TARI a Budrio e’ ancora scontro. Pierini:”Io resto qua”

18 luglio, 2014

“Io continuo a restare qua, a testa alta, ci metto la faccia e dico che la bolletta dei rifiuti è diminuita”. Giulio Pierini risponde al coro di critiche di questi giorni, in corrispondenza dell’arrivo della prima rata TARI. “Sul web baggianate e insulti – dice, e assicura che “c’è una riduzione del 20% per le famiglie”. E lo scontro con le opposizioni non si placa. Giacon (M5S): “Amministrazione arrogante”. Mazzanti (NPB): “Racconta balle, vada a casa”.

PRIMA RATA TARI NELLE BUCHETTE
Dopo le accese polemiche dei commercianti dei giorni scorsi, sull’aumento spropositato della TARI per gli esercenti, non si placa la polemica sulla bolletta dei rifiuti. In questi giorni, nelle buchette, è arrivata la richiesta di primo pagamento e sono molti i budriesi che, tramite il web, stanno facendo sapere il loro disappunto, pubblicando il confronto con la TARES dello scorso anno. Tanto che, proprio mercoledì scorso, alla Festa dell’Unità di Mezzolara, il sindaco è tornato sull’argomento insistendo sulla diminuzione della bolletta. “Straordinario aver ridotto le bollette in questa fase di transizione del sistema di porta a porta. Abbiamo guardato bene i conti sapendo che il nuovo sistema reca disagio ai cittadini ma può portare dei vantaggi nel medio periodo. I dati sulla ricaduta economica sono positivi, le famiglie hanno una riduzione del 20%, per gran parte dovuta alla maggiorazione dei 30 centesimi che quest’anno non c’è più. Sul web leggo baggianate”. E sull’aumento spropositato della TARI ai commercianti: “Avremmo avuto per alcune categorie – spiega ancora – un aumento del 134%. Ci siamo accorti che era troppo alto e difficilmente sostenibile e abbiamo deciso di dimezzare l’aumento previsto, il prossimo 28 di luglio. Avevamo esagerato, ci siamo presi gli insulti, ma noi continuiamo a stare qui, a testa alta e ci mettiamo la faccia”.

GIACON: “SVEGLIATEVI, AMMINISTRAZIONE PESSIMA”. MAZZANTI: “SINDACO RACCONTA BALLE, VADA A CASA”
Sul fronte delle opposizioni continua il pressing contro il nuovo sistema dei rifiuti e la conseguente rimodulazione sulla bolletta dei rifiuti. “Sono tutti incazzati per le cartelle TARI – scrive Antonio Giacon, capogruppo 5 Stelle – sopratutto per gli aumenti a certe attività produttive. Dico a questi signori di darsi una svegliata anche negli altri 364 giorni dell’anno perchè il nostro comune è amministrato in un modo pessimo con uno stile arrogante e autoreferenziale. Noi abbiamo la nostra voce per dire come stanno le cose e le diciamo anche quando cercano di intimidirci utilizzando squallidi metodi”. E intanto sul profilo Facebook del sindaco si è consumato un nuovo battibecco tra il Sindaco e Maurizio Mazzanti (NOI per Budrio). “Chi è l’illusionista?” – chiede Pierini al capogruppo di NOI per Budrio. “Parli continuamente di Tasi – scrive – immagino senza sapere che una parte dei proprietari di prima casa pagherà qualcosa in più rispetto all’Imu 2012, mentre un’altra parte pagherà sensibilmente meno”. Per Mazzanti: “Hera in bolletta scrive che la Tares è stata sostituita dalla Tari e dalla Tasi e tu mi scrivi che sono io l’illusionista. Ti devi vergognare per le balle che racconti ai cittadini – chiosa – e devi andare a casa il prima possibile”.

SUL BLOG DEL MOVIMENTO 5 STELLE PIERINI DIVENTA ‘RE GIOVANNI’
Dopo che nei mesi scorsi NOI per Budrio, in un manifesto, aveva paragonato Pierini al popolare personaggio dei cartoni Pinocchio, ora è il Movimento 5 Stelle che riscopre un personaggio della Disney.
Sul blog dei cinque stelle Pierini diventa così Re Giovanni [foto], l’avaro sovrano d’Inghilterra tutto dedito alle tasse, che prese il posto di Riccardo Cuor di Leone durante la sua assenza.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


16 Commenti


  1. Andrea Bonfiglioli

    Spiacente per i grillini, ma hanno toppato di brutto con il paragone: Giovanni “senzaterra” promulgò la magna charta, Pierini non è ancora stato capace di promulgare un regolamento per indire un referendum comunale.

    Attendo le scuse ufficiali dei grillini nei confronti di Giovanni.

  2. Io sono facente parte di un nucleo familiare di 4 persone, pertanto dovrei far parte di coloro che risparmiano il 20%.
    Ho ricevuto la prima rata di tari che se equivale al valore dei primi 7 mesi del 2014?? i conti dovrebbero tornare alla sintassi Pierini.
    Se invece arriveranno altre 2 rate di pari importo alla prima finiremo a pagare circa 100 euro in più dell’anno scorso, equivalente ad un aumento di circa il 33%.
    Qualcuno sa dire come saranno frazionate le rate? Altrimenti aspettiamo e si vedrà.
    ACCA’ nissuno è fesso!!

    • Gentile Pinocchio….. oggi ho telefonato a Hera x sapere come mai non avessi avuto in bolletta lo sconto a cui avevo diritto, avendo portato 90 chili di rifiuti in discarica. La risposta è stata che vedrò il rimborso la prossima tari (forse) e che neanche hera ha avuto comunicazione dal Comune di come sarà frazionata. Aggiungo che non sono stati fatti neanche i conti per il calcolo del rimborso in caso di materiale portato in discarica…

  3. Mazzanti e Giaccon non hanno capito che le elezioni le hanno perse. Quindi a casa ci devono stare loro.
    Ciao protestanti!

    • Pierini è fortunato che non siamo etruschi, altrimenti col cavolo che vedeva lo stipendio!!!!

    • Faccia attenzione a scrivere simili commenti usando questi toni, poiché rischia seriamente di potersi trovare travolto da repliche dei diretti interessati. Stavolta le è andata bene, ma i due sopraccitati non ci impiegano tanto a scatenarsi qualora si sentano chiamati in causa. Io ho già avuto modo di polemizzare con loro, ed è per questo che mi sono permesso di avvisarla.
      Tra maggioranza e le opposizioni non ci sono distinzioni!

  4. Pierini nelle baggianate sue e della sua maggioranza ci mette la faccia e la testa alta.
    Noi il portafoglio purtroppo.Continua così Giulio stai facendo un figurone!

  5. Visto che paghiamo poco risparmiando un 20%, perchè dobbiamo dare un 5% alla provincia, forse tutti sono autorizzati a spennarci, o è perchè le provincie Renzi le ha abolite a metà.

  6. In questo nostro paese di patatari,biomassisti e strimpellatori d’ocarina,succede che il sindaco Pierini incoronato tale dal signore dei Castelli,continui ad asserire che la Tari, la nuova tassa sul conferimento dei rifiuti,per l’anno del signore 2014 abbia subito un calo del 20% rapportato al 2013, sulle bollette inviate da Hera,ai Budriesi.Ora siccome che bollette alla mano i fatti lo smentiscono,ci si chiede quali recondite ragioni lo portino a travisare la realtà e contemporaneamente a “gabellare” i cittadini.

  7. Gabriele Carlotti

    Alle volte sembra di vivere in un mondo parallelo. Per settimane tutte le opposizioni hanno detto che le nuove tariffe della Tari erano esagerate, ed anche in Consiglio Comunale abbiamo detto che alcune categorie avrebbero pagato in maniera spropositata.
    Per tutta risposta la maggioranza ci ha mostrato uno schemino in cui si vedeva che ci sarebbero stati grandi risparmi per tutti.

    Ora invece si rendono conto che effettivamente molte persone stanno pagando in maniera esagerata, e (per fortuna) vogliono rimediare. Ed ora Pierini ed i suoi 10 consiglieri, che solo 2 settimane fa avevano difeso la congruità delle tabelle, dovranno dire che non erano congrue e rifarle.

    E per fortuna questi erano quelli con esperienza…

    Adesso il prossimo passo sarà capire che Tares e Tari non sono la stessa cosa, perchè nella Tares erano presenti anche i servizi indivisibili, che ora si pagano con la Tasi. E la manfrina dei 30 centesimi al metroquadro che ora non si pagano più è solo fumo negli occhi, perchè fu lo stesso Letta a dire che quelli erano “Una Tantum”. Ovvio quindi che non siano più presenti.

  8. può anche darsi che qualche famiglia paghi meno, non lo metto i dubbio ..ma così si ammazzano i commercianti ..per budrio stanno chiudento un pò tutti…siete contenti che non ci sarà più un negozio aperto ma il deserto ???é questo che volete ??? Tanto un bel centro commerciale da qualche parte si farà sempre !!

    • I commerciati per le sinistre,sono quelli che non rilasciano gli scontrini,pagano pochi contributi previdenziali in due parole “evasori” pertanto per qualcuno,è giusto colpirli con sempre nuove tasse per rifarsi,di quelle precedenti non pagate.Se chiude un negozio e mette a casa un paio di commessi,avete mai sentito la Camusso e soci chiedere un tavolo per risolvere la crisi?

  9. meno commercianti+centri commerciali(ovviamente marchiati Coop)…questo è l’assunto… in breve

  10. Più vedo mezzi e persone girare per questo assurdo metodo di raccolta differenziata, più mi convinco che non esista nulla che riesca a sperperare in maniera tanto efficiente i soldi dei cittadini come la pubblica amministrazione, che raggiunge il suo massimo quando è sinistra. Evidentemente nessuno, e tantomeno Pierini ed il suo partito, hanno mai avuto il più lontano pensiero che i soldi che ci chiedono non sono dei pezzi di carta, ma la somma dei sacrifici che tutti i giorni facciamo. Evidentemente per loro non è così. Hanno ripristinato il medioevo con il principe che vessava i suoi sudditi nella maniera più ignobile.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.