Bortolotti (PD): “Opposizione fortissima, ma non entra nel merito” [VIDEO]

21 luglio, 2014

Daniele Bortolotti, segretario PD di Budrio, racconta i primi due anni di mandato amministrativo, esprimendo il suo giudizio sull’opposizione. “Ci siamo trovati in una situazione difficile. L’opposizione è fortissima – dice in un incontro alla Festa dell’Unità di Mezzolara – ma non entra nel merito delle questioni. E’ un attacco frontale, come si vede in Parlamento”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. Maurizio Mazzanti

    Caro Daniele, quando le opposizioni hanno chiesto il dialogo la risposta del PD è stata che il PD aveva vinto le elezioni e che non aveva bisogno di confrontarsi con nessuno. Non volete aprire nessun tavolo di confronto e pretendi che vi diciamo grazie, fate come se non ci fossimo? Dire che l’opposizione è fortissima, quando avete un rapporto numerico in Consiglio schiacciante di 11 a 6 equivale a dire che avete una maggioranza debolissima. I vostri Consiglieri devono mandare giù spesso dei mal di pancia votando provvedimenti che gridano vendetta, come l’ultima sulla TARI che state cercando di far passare come una diminuzione, quando è evidente anche agli occhi di un bambino che non è così. E anche la Giunta è talmente debole che secondo me avanti così fa fatica ad andare, visto le ultime magre figure. E un rimpasto di Giunta magari riuscite anche a farlo, ma la lista dei Consiglieri l’avete già finita dopo un anno e mezzo. Cerca di fartela durare…

    Maurizio Mazzanti
    NOI per Budrio

  2. Ma come si fa a dire che l’opposizione non entra nel merito delle questioni?
    Bortolotti, hai mai assistito ad un consiglio comunale? Parlo di quello di Budrio eh, . . . . no specifico perchè magari ti sei distratto e guardi in streaming quelli di Petralia Soprana.

    E hai girato per Budrio negli ultimi 2 anni? Hai ascoltato, letto, dialogato . . . . . . . . . ti sei confrontato con qualcuno che non pensa che stanno per tornare i fascisti e quindi vota PD per lo stesso motivo per cui io recito il Padre Nostro?

    Solo una persona che è vissuta 2 anni a 10.000 km da Budrio può dire una cosa del genere.

    Bortolotti NOI siamo sempre pronti al confronto, pubblico, sui contenuti (o sul merito delle questioni se preferisci); lo abbiamo già proposto qualche mese fa, lo avete rifiutato. . . . . . . .

    NOI vogliamo entrare e ci entriamo nel merito delle questioni, voi invece lo evitate . . . . . . . . perché non vi conviene.

  3. Gabriele Carlotti

    Gentile Bortolotti, volevo complimentarmi con te perchè sei riuscito ad inserire una contraddizione enorme in una frase di 2 righe.
    Se pensi che l’opposizione non entri nel merito delle cose (frase tutta da dimostrare, se sei capace), vuol dire che è un’opposizione “caciarona”, ovvero che parla senza aver contenuti, e quindi smontabile anche da un bambino.

    Se pensi che sia fortissima, vuol dire che soffri il fatto che ti metta in continuo in difficoltà, e se ci riesce vuol dire che ha validi motivi per farlo. Vuol dire che è un’opposizione che si fa trovare preparata, che studia, e che cerca di esprimere ciò che pensa.

    A parlare senza contraddittorio sono capaci tutti…

  4. Bortolotti…bortolotti…fatemi pensare un po’..umh..ecco ecco ora ricordo quello che in assemblea pubblica sull ospedale disse:”tranquilli non e’ cambiato nulla nell’ospedale!”.
    Insomma io mi chiedo perché non pensate alle vostre magre,per non dire altro, figure ?
    Smettetela di screditare l opposizione che sta lavorando sodo e ad oggi mi sembra l unica che riporta dati veritieri e guardatevi un po’ dentro chiedendovi se tutto ciò che fate , dite e votate sia davvero il bene di BUdrio.

  5. Mi trovo costretto, in questo frangente, a dare ragione a Bortolotti. Le opposizioni sono forti, sì, come il PD, nel pescare nel torbido per fare i comodi loro, a spese, sempre, della popolazione.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.