Piscina di Budrio a Granarolo. Pierini: “Se non ci saranno le condizioni non si fara”

21 luglio, 2014

“Se le condizioni per realizzare la piscina intercomunale non ci saranno, si rimarrà fermi”. Dopo un anno dall’approvazione in consiglio comunale della piscina coperta dei comuni di Granarolo e Budrio nei pressi dell’inceneritore del Frullo, è lo stesso sindaco Giulio Pierini a dire che il progetto potrebbe non vedere mai la luce. E su una piscina coperta nel territorio di Budrio: “Non ci sarà mai, non è sostenibile”.

LA PISCINA INTERCOMUNALE DI BUDRIO E GRANAROLO
Dopo 12 mesi dalle pronunce di intenzione, i comuni di Budrio e Granarolo sarebbero ancora alla ricerca di un investitore. “Serve un piano che sia assolutamente sostenibile – ha spiegato mercoledì scorso il Sindaco. “Un privato che investa sul progetto, che riesca a gestirla e che abbia un ampio bacino di utenza. Se non ci saranno queste condizioni si resterà fermi”. Tutto ancora in alto mare – quindi – con tante difficoltà nel trovare i soggetti giusti per partire, e la possibilità reale che l’impianto non si realizzi.
La piscina, localizzata nell’area di via Frullo tra Castenaso e Quarto di Granarolo, è stata pensata per sfruttare il riscaldamento dell’inceneritore. Nel progetto approvato dai due Comuni, la struttura dovrà avere, al coperto, almeno una vasca di 25m con 6 corsie e due vasche più piccole, oltre a una vasca esterna.

PIERINI: “UNA PISCINA PUBBLICA COPERTA A BUDRIO? MAI”
Una pietra sopra l’idea di realizzarla direttamente nel territorio comunale era già stata messa dall’ex sindaco Carlo Castelli e più volte ribadita da Pierini.

“Capisco che alcuni dicano che la piscina intercomunale a Granarolo non sarà di Budrio, ma va detto – ha chiarito nuovamente il Sindaco – che sul nostro territorio una piscina coperta e pubblica non ci sarà mai. Non è sostenibile”.

LEGGI ANCHE:
– Piscina di Castenaso entro luglio 2016. E quella di Budrio-Granarolo? [24.03.2014]
– La guerra delle piscine [01.07.2013]

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Michele Gentilini

    Con un progetto e un piano economico finanziario corretto gli investitori si trovano. Se il progetto è sballato no

  2. Io dico che costruire l’ennesima piscina coperta da 25m è una cavolata assurda perchè ce ne sono troppe. Bisognerebbe avere il buon senso di costruire quella da 50m che ha molte più possibilità di utilizzo, soprattuttto per le squadre agonistiche e manifestazioni.

  3. Sindaco ci dimostri che una piscina coperta a Budrio non è sostenibile. Non che io dica che lo sia, per l’amor del cielo. Ma visto e considerato che anche il suo predecessore diceva la medesima cosa, tirate fuori uno studio sull’utenza che verrebbe attirata, un piano di costi, eventuali contatti con privati . . . . insomma dei numeri che dimostrino quanto asserite.
    Ma per piacere non come quelli della Tari. . . . . . . . credibili!

    p.s. penso della piscina intercomunale (e per di più sotto un inceneritore) la stessa cosa che pensava il ragionier Ugo Fantozzi del film “La Corazzata Potemkin”. Forse è per questo che si fatica a trovare il modo di farla.

  4. L’ennesima presa x il …… di questa giunta!!!

  5. Siete davvero dei buffoni!!!!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.