Famiglia narcotizzata nella notte a Virgorso di Budrio. Morto il cane

11 settembre, 2014

Si sono alzati da letto a metà notte, storditi e con il mal di testa e han capito che c’era qualcosa che non andava. La casa di una famiglia residente in via Vivaldi a Vigorso di Budrio è stata derubata nella notte dai ladri, che una volta entrati in casa hanno narcotizzato padre, madre e figlio 23enne senza che si accorgessero di nulla.

IL CANE E’ MORTO
Al loro risveglio nella notte si sono poi accorti che la casa era stata messa sottosopra e hanno chiamato i carabinieri. Le forze dell’ordine, una volta intervenute, hanno loro spiegato cosa era successo. I ladri sarebbero entrati forzando una finestra. Il cane della famiglia è stato trovato morto.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


16 Commenti


  1. C’è un qualche evento a cui collegare il riacutizzarsi di questi furti?

  2. mi chiedo come mai il Comune queste informazioni non le pubblica queste informazioni, ma si apprendono da Voi e dal Carlino che siamo su tutti i giornali.
    evidentemente il Comune sà che scatena la rivolta civile, perchè tutti noi sappiamo bene chi sono gli autori.
    grazie Sig Sidaco, non vedo l’ora che termini il Suo mandato

    • Il Comune non ha il dovere di riportare ai cittadini i fatti di cronaca. I suoi bollettini sono comunicati di un ente pubblico (e di un pubblico ufficiale, il Sindaco) addetto a varie mansioni (tra cui la sicurezza pubblica), di solito rivolti all’intera collettività perché vi presti una certa attenzione.
      Il Comune può lanciare allarmi, o anche solo allertare la popolazione (che è un piccolo allarme), ma riferimenti a fatti privati specifici (come in questo conciso articolo) o divulgazione di dettagli infondati sarebbero enormemente fuori luogo.
      Per dire, un privato cittadino può sicuramente dire che l’identità degli autori di questi furti sia di dominio pubblico (e quindi anche proprio?), ma penso che la polizia (e di conseguenza il Sindaco) non abbia le prove indiziali per dichiarare, che so, che 2 degli ultimi 5 furti abbiano avuto lo stesso autore, e quindi non possono dichiararlo.
      Comunque, esistono canali ufficiali noti per fornire alle forze di poizia e al Comune informazioni saldamente fondate. Secondo me esistono anche canali [ufficiali e] ufficiosi per informare il Comune di situazioni molto problematiche, ma sinceramente non mi sono mai sbattuto a cercarli.

  3. come faccio a mandarti un commento sincero se poi me lo metti “sottoposto a moderazione” !!!

    • infatti il mio 1 msg non è statp pubblicato, e non posso esprimerenemmeno a Lei il mio pensiero però Le chiedo conosce una ditta seria e economica che installa telecamere per immortalare i Signori che accedono in maniera nsgradita alle NS abitazioni senza essere invitati e desiderati

  4. Chissà perché queste cose iniziano con l’arrivo delle “giostre” e finiscono alla loro ripartenza!!!

    • sono d’ accordo ma il mio 1 pensiero uguale al Suo e con altri particolari è stato censurato

    • Comunque se è corretto quello riportato sui giornali, si tratta di 3 rumeni individuati grazie alle telecamere installate in una delle villette ; i fatti sarebbero avvenuti in Giugno.

  5. strano che tutti gli anni che arrivano gli adetti alle giostre le case sono svaligiate.
    so a chi devo dire grazie avremo un mese da incubo

  6. I carabinieri non potrebbero intensificare i controlli?

  7. Si può sapere per certo quando è avvenuto il fatto? Budrio Next può precisare? Certo il fatto rimane gravissimo ma l’informazione deve essere precisa. Se è stato in giugno , le giostre sono arrivate da pochi giorni e allora??????? , caccia alle streghe???????

    • Ma lei legge i giornali ogni tanto?la notizia era sul giornale di ieri…le sembra che un quotidiano pubblichi una notizia vecchia di tre mesi?ussignur….

    • Wow, se davvero questa rapina risalirebbe a giugno, dunque ci troveremmo di fronte a una notizia data a scoppio ritardato?!!!
      Scherzi a parte, noto che i commenti precedenti il mio non sono stati tanto teneri (e non poteva essere altrimenti….). Spero che alle persone che hanno commentato liberamente non capiti ciò che è capitato a me, cioè di ricevere, che so, un’email da un altro frequentatore abituale del sito nella quale esprime la sua disapprovazione per un commento scritto in tutta libertà.
      Di questo passo, arriveranno pure a “ripulire” il Comune…..

  8. Fatto riportato dal Giornale Resto del carlino il 23/06/2014!!!!!!!!!!
    Perchè non precisare??

  9. Non c’è bisogno di ripulire il Comune, basterebbe dare una ripassata alla grammatica….

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.