Primarie PD a Budrio, vince Bonaccini con il 66%

28 settembre, 2014

Stefano Bonaccini sarà il prossimo candidato presidente dell’Emilia-Romagna per la coalizione di centrosinistra (PD-SEL). Ha vinto anche a Budrio, ottenendo il 66% dei consensi tra coloro che oggi, si sono recati nei seggi sul territorio, per esprimere la loro preferenza. Lo sfidante, il forlivese Roberto Balzani, è stato votato dal un 34% di budriesi. Crolla l’affluenza anche nel nostro paese, rispetto alle ultime primarie: sui 1887 votanti del dicembre 2013, solo 333 si sono recati oggi alle urne.

Il dato budriese è maggiormente a favore del vincitore della competizione. In regione Bonaccini si è fermato al 61%, mentre Balzani ha raggiunto il 39% dei voti validi.
Il segretario del PD Daniele Bortolotti non aveva, nei giorni scorsi, espresso indicazione di voto. Mentre Stefano Bonaccini aveva ottenuto l’endorsement del sindaco Pierini.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


3 Commenti


  1. Era scontato. Bonaccini rappresenta bene la nomenklatura. Mai un colpo d’ala, la voglia di cambiare. Potere per il potere e continuità nella burocratizzazione.
    Una risata li seppellirà.

  2. Cavolo! E’ riuscito a vincere nonostante l’endorsement di Yoghi???

  3. Chi poteva vincere se non un indagato per “spese pazze” in Regione? 😀
    Se l’eletto è questo, chissà gli elettori ….. Questa è la “Nuova Sinistra” PD di Renzi e dei renziani: un colpo a destra (Forza Italia), e un altro al democraticismo terzomondista multiculturale radical-chic benpensante perbenista buonista.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.