Pierini: “Migliora il patto di stabilita’. Piu’ risorse per la scuola” [di Giulio Pierini]

27 ottobre, 2014

di Giulio Pierini

Il Comune di Budrio aveva recentemente chiesto l’assegnazione di “spazi finanziari” relativi al Patto orizzontale regionale, in base al decreto “Sblocca Italia” cioè finalizzati a sostenere situazioni straordinarie. La risposta è stata positiva: lo “spazio” richiesto ci è stato assegnato dalla giunta regionale.

L’assegnazione di spazi finanziari non è un contributo economico, ma significa che la regione consente maggiori spazi di spesa ai propri enti locali, da utilizzare per pagamenti in conto capitale. In sostanza, questa assegnazione rende neutro, ai fini del rispetto del patto di stabilità, l’uso di risorse ai fini della realizzazione dell’opera.

Questo ci permetterà di utilizzare l’eredità testamentaria del signor Lanzoni di 271.404 € finalizzata all’ampliamento/miglioramento della scuola dell’infanzia del capoluogo. Nelle prossime settimane presenteremo il progetto che mira a rafforzare il sistema educativo e ad adeguare l’offerta di strutture scolastiche alle previsioni demografiche.

Giulio Pierini
Sindaco di Budrio

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Forse prima di ampliare bisognerebbe gestire quello che esiste, però facendo questo non si prendono gli applausi.
    È’ 2 giorni che mia figlia che frequenta la seconda elementare torna dicendo che ha un supplente che dorme in classe, che se un bimbo chiede di andare in bagno gli mette una nota, che i bambini devono stare zitti perché lui ha mal di testa………non sapevo che la scuola è autogestita dai bambini.
    Visto i cedolini che mi tocca pagare tutti i mesi speravo esistessero dei responsabili, almeno sulla carta non dico persone che si assumono delle responsabilità.
    Non replicate che esistono delle graduatorie usandole come scusa a mancanze che qualcuno dovrebbe colmare!!!
    Ogni tanto non generalizziamo sviando sempre il perché non si affrontano i problemi.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.