Lo scoiattolo a Budrio: che sorpresa! [GALLERIA FOTO]

26 maggio, 2016


Frequenta le foreste di conifere o quelle di latifoglie, per questo è raro vederlo gironzare in Pianura e per di più a Budrio. Il fotografo Sergio Cardin lo ha beccato mentre si gongolava su un albero nei pressi della cappella dedicata alla Madonna dell’Edera, all’incrocio con via Partengo. Probabilmente, fra gli alberi che ne delimitano il confine, la piccola creatura ha trovato pane per i propri denti. Gli scoiattoli vanno ghiotti di nocciole, ghiande, noci, cortecce, gemme, pinoli, germogli e gemme e, come tutti sappiamo, mentre mangiano si aiutano con le zampette anteriori che trattengono il cibo. Avvistare scoiattoli a Budrio è molto difficile: chi volesse tentare può provare anche nel Parco Giovanni XXIII° di Budrio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Nella zona via Carducci e via Caduti di Cefalonia abbiamo visto alcune volte uno scoiattolo marrone, il mio cane è stato per giorni sotto l’albero sul quale la bestiola si era nascosto. Naturalmente lo scoiattolo non c’era più….! Dopo qualche tempo ne ho visto uno morto all’angolo via Edera via Carducci. Devo confessare che quando vedo scoiattoli, upupe, pappagalli…mi sento fortunatissima ad abitare a Budrio.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.