Sventata truffa dello specchietto ai danni di una 40enne di Budrio

20 settembre, 2016

sdsdqwscsfI Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato due italiani, un 28enne e un 19enne di Adrano (CT), per tentata truffa in concorso ai danni di una 40enne di Budrio. I fatti risalgono alla mattina del 2 agosto scorso – ma sono stati resi noti solo ieri – quando la vittima, che si trovava per le strade di Castenaso, alla guida della sua auto, veniva affiancata da un’Alfa Romeo Mito condotta da un giovane. L’uomo pretendeva di essere risarcito per un danno allo specchietto retrovisore che, stando alle sue fantomatiche accuse, la donna gli aveva provocato durante una manovra di sorpasso.

LA POLIZIA MUNICIPALE SI ACCORGE DELLA TRUFFA
Peccato che stavolta i malviventi abbiano dovuto vedersela con la Polizia municipale. Un’auto di servizio, mentre pattugliava il territorio, si è resa conto del problema e si è avvicinata ai due automobilisti. Il conducente dell’Alfa Romeo, alla vista degli uomini in divisa, è scappato velocemente lasciandosi alle spalle gli agenti che, nonostante un tentativo di inseguimento, sono riusciti a prendergli il numero di targa.
Grazie alla testimonianza della vittima e all’operato degli agenti, i Carabinieri di Budrio sono risaliti all’intestataria dell’auto, una 41enne di Adrano (CT), dopodiché hanno individuato i due responsabili, il 19enne (parente della 41enne) e il 28enne, tutti e tre con precedenti di polizia specifici.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Sono di Castenaso e la stessa cosa mi è successa il 14 settembre in piazza a Castenaso. Non ci sono cascata e ho subito avvisato i carabinieri. Volevo solo sottolineare il fatto che questi truffatori sono veramente bravi perchè per simulare la rottura dello specchietto appena li sorpassi ti tirano contro la macchina una pietra . Se sei sovrappensiero il botto ti confonde talmente che ti viene il dubbio di averli urtati. Basta insistere per fare la denuncia all’assicurazione o prendere il cellulare per chiamare qualcuno che subito vanno via. Occhi aperti!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.