Budrio, tornano le Stelle di Natale di AIL

7 dicembre, 2016

Ricerca ma anche assistenza per i malati di leucemia. A finanziarle sono le Stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, che ritornano in 4.500 piazze italiane, compresa quella di Budrio. Giovedì 8, Sabato 10 e domenica 11 dicembre – infatti – con il contributo di 12 euro si potrà acquistare la piantina natalizia, in Piazza Filopanti (sotto il portico CARISBO), dalle ore 8:00 alle 12:30.

UNA STELLA PER AIL
Ormai alla sua XXVIII edizione, anche quest’anno torna il tradizionale appuntamento charity promosso dall’AIL (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma). Dall’8 all’11 dicembre moltissimi volontari saranno impegnati in ben 4.500 piazze italiane nella vendita di stelle di Natale a chi verserà un contributo associativo minimo di 12 euro.
La manifestazione, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati ai progetti di ricerca e assistenza e ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue. Le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, e i risultati negli studi scientifici hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
Oltre che per sostenere la ricerca scientifica, i fondi saranno utilizzati anche per collaborare con il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, sostenere le Case alloggio AIL, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca, promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.