Domenica Budrio partecipa a Corritalia, la giornata podistica a sostegno delle scuole

16 marzo, 2017

corritaliaTorna anche quest’anno Corritalia, la grande giornata podistica nazionale indetta dalla direzione nazionale Aics per il mese di marzo, e tra le decine di comitati che hanno aderito fervono i preparativi. Domenica 19 marzo 2017 anche a Budrio si terrà la corsa (non competitiva) lungo le vie del paese, organizzata dal Comitato provinciale dell’associazione. Ecco le informazioni sul percorso e su come partecipare.

IL PERCORSO E IL COSTO
Sarà possibile partecipare a due percorsi, uno di 3,8 Km e uno di 5,8 Km. Il percorso si snoda lungo le vie del paese: Piazzale della Gioventù – via Giovanni XXIII – via Beroaldi , via Benni – via Verdi (nel parco) – via Martiri Antifascisti – via Partengo – via Muratori – Parco Giovanni XXIII (da percorrere 2/3 volte, in base ai Km) – viale Muratori – via Partengo – piazza Matteotti – via Bissolati – Piazza Filopanti. Le iscrizioni, aperte a tutti, si terranno alle ore 9, la partenza alle ore 10, mentre l’arrivo è previsto in piazza Filopanti alle ore 12. L’iscrizione costerà 2 Euro, che saranno devolute alle scuole di Budrio.

PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI
L’appuntamento è indetto dal dipartimento Sport di Aics nazionale, si correrà “Insieme per i Beni culturali e Ambientali”. Da nord a sud, l’intento della giornata di festa è quello di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico-culturale-ambientale italiano. Per questo, i percorsi podistici privilegeranno itinerari particolarmente interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico e urbanistico.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.