I nuovi locali del COER – Protezione Civile di Budrio. Le foto dell’inaugurazione

24 maggio, 2017

coer2Una nuova sede per il COER – Protezione civile di Budrio. L’inaugurazione si è tenuta sabato scorso in Via Martiri Antifascisti, proprio a ridosso dei locali della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco. E’ qui che i trenta volontari budriesi operaranno con lo scopo di controllare e monitorare emergenze e anomalie riguardanti l’assetto idrogeologico del territorio o l’inquinamento.

Fino a ora la Protezione Civile ha operato nella sede di Via Cavalle a Mezzolara. Una struttura a dir poco fatiscente, aggravata da infiltrazioni d’acqua che non si riuscivano più a contenere. Da lì avverrà il trasloco che porterà i volontari a lavorare in un ambiente decisamente più accogliente, un locale unico con un tavolo riunioni, la stazione radio, un laboratorio per la manutenzione delle strumentazioni e un piccolo magazzino. La vicinanza alle forze dell’ordine e la centralità territoriale della nuova ubicazione rappresentano un punto di forza.
Ora l’unica cosa importante che manca è l’antenna per le trasmissioni radio, visto che quella attuale è precaria e provvisoria.

L’inaugurazione si è tenuta sabato scorso alla presenza del sindaco Giulio Pierini, con il presidente del COER Alessandro Bacchelli, Paola Gazzolo (Assessore alla Protezione Civile della Regione), Matteo Castelli (Presidente della Consulta provinciale del volontariato per la Protezione Civile di Bologna), Andrea Bottazzi (Presidente dell’Unione dei Comuni Terre di Pianura). Insieme a loro, la rappresentanza dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale di Budrio, oltre a quella della Caserma Ciarpaglini.

A seguire, le foto di Sergio Cardin dell’inaugurazione.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


2 Commenti


  1. Inaugurare dopo le votazioni no?

  2. In questo periodo pre-elettorale l’agenda delle inaugurazioni del vostro sindaco è fittissima!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.