B’Est Movie, il cinema gratuito in piazza a Budrio. Ecco tutte le date

6 luglio, 2017

cinemaestivo2Partirà martedì 11 luglio 2017 la rassegna cinematografica B’est Movie a Budrio: quattro titoli in programma in Piazza 8 Marzo (zona Creti). Nella prima serata sarà proiettato il film di animazione Sing (2016), mentre martedì 18 luglio sarà la volta di Marito e Moglie, commedia del 2017 di Simone Godano. Il film sarà introdotto dall’attore Valerio Aprea. Martedì 25 luglio l’ultima serata con La La Land, commedia che ha ricevuto il record di 14 candidature ai Premi Oscar 2017, aggiudicandosi 6 statuette.
L’inizio dei film sarà sempre alle 21:30. Aggiornamento: Vista la concomitanza della proiezione del film Sing dell’11 luglio con la fiaccolata per ricordare Sanad, il 13enne che ha perso la vita nel CER, la serata sarà rinviata probabilmente al 1 agosto.

SING (RINVIATA AL 1° AGOSTO)
Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon indice una gara di talenti canori per racimolare quanto necessita per salvare il suo stabile. All’appello rispondono vari personaggi, con alle spalle la loro vita privata, che per un motivo o per l’altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora: la maialina Rosita madre stressata di 25 maialini, Meena un’elefantessa adolescente molto timida, Johnny un gorilla di montagna adolescente e cantante nato, Ash un’istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato Lance e Mike un topo bianco artista di strada.

MARITO E MOGLIE (MARTEDI’ 18 LUGLIO)
Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.

LA LA LAND (MARTEDI’ 25 LUGLIO)
La La Land racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.