Martedi’ la fiaccolata per ricordare Sanad, il 13enne budriese annegato nel Canale Emiliano-Romagnolo

10 luglio, 2017

sanad2Il corpo del giovane Sanad è stato trovato. Domenica mattina, nelle acque del Canale emiliano-romagnolo, a circa tre chilometri dal punto in cui aveva lasciato la bici e lo zaino, le forze dell’ordine e i reparti di soccorso lo hanno rinvenuto senza vita. Hassain Sanad Chowdoury aveva 13 anni, da poco aveva concluso gli studi alle scuole medie di Budrio. Giocava a calcio, era originario del Bangladesh e viveva in una famiglia ben integrata sul territorio. Martedì sera a Vedrana si terrà una fiaccolata organizzata per ricordarlo.

I CARABINIERI PENSANO A UNA CADUTA ACCIDENTALE. MA SI FARANNO ACCERTAMENTI
Ad un primo esame il corpo non presenta alcun segno particolare, riferisce il Comando provinciale Carabinieri di Bologna, secondo cui l’affogamento “risulta con ottima probabilità riconducibile alla caduta accidentale nel canale”. Sono comunque in corso “i doverosi accertamenti”. La salma del ragazzo è stata rinvenuta all’altezza di Villa Fontana, nel comune di Medicina, a circa tre chilometri dal punto di ritrovamento della sua bicicletta. Il padre del giovane ha ricevuto la notizia del ritrovamento del corpo dalle parole dei Carabinieri di Budrio e del sindaco Maurizio Mazzanti. Sanad risiedeva con la mamma e i fratelli più piccoli a Vedrana di Budrio, mentre il padre è rientrato dalla Svizzera dove lavora come cuoco. Giovedì pomeriggio era uscito di casa con la sua bicicletta intorno alle 16:30 per andare a fare acquisti alla Comet di Budrio, ma non era rincasato e i genitori preoccupati si erano rivolti ai Carabinieri. Poi venerdì è stata ritrovata la bici e il suo zaino abbandonati nei pressi del canale, in via Malcampo. Da lì sono partite le ricerche con i sommozzatori per scandagliare le acque fino al ritrovamento domenica mattina.

MARTEDI’ LA FIACCOLATA A VEDRANA DI BUDRIO
Martedì sera, per ricordare Sanad, si terrà una fiaccolata nel campo sportivo della frazione di Vedrana dove era solito giocare a pallone. L’appuntamento è alle ore 20:45. “Per rispetto della famiglia – ha scritto il Sindaco – come amministrazione abbiamo deciso di rinviare la proiezione del film ‘Sing’ prevista in Piazza 8 Marzo e che verrà recuperata, salvo diverso avviso il 1 agosto”.

MAZZANTI: “CI E’ STATO PORTATO VIA UN FIGLIO”
“Questa acqua – ha scritto su Facebook il sindaco Mazzanti – che porta tanta ricchezza ai nostri campi, ci ha portato via un figlio. Sanad, figlio di Budrio, è morto nelle acque del canale Emiliano Romagnolo. Oggi il canale lo ha restituito e noi lo piangiamo insieme ai suoi genitori e ai suoi fratellini.Tutta la comunità di Budrio è vicino alla sua famiglia.Ringrazio per il grande impegno profuso i Carabinieri di Budrio, che non hanno smesso un minuto di cercare il bambino. Grazie anche alla nostra polizia municipale e alla protezione civile. Senza dimenticare i Vigili del Fuoco. Non è bastato il loro impegno, ma mi rende orgoglioso di fare parte di questa comunità”. Nel corso di tutta la giornata di ieri, si sono susseguiti sui social tantissimi messaggi di cordoglio da parte dei cittadini.


Foto: Sergio Cardin

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.