Parlano i nuovi assessori. Lambertini: “Lavoriamo in rete”, Zanardi: “Aumentiamo i servizi”

24 dicembre, 2014

Sono emozionati i due nuovi assessori del Comune di Budrio, dopo la comunicazione che il sindaco Pierini ha fatto sul loro insediamento. A margine dei saluti natalizi della giunta ai dipendenti del comune hanno lasciato le loro prime impressioni alla consigliera del PD Debora Badiali.

“Sento tantissimo questa responsabilità nei confronti della collettività – ha detto Loretta Lambertini, nuovo assessore al bilancio del Comune di Budrio – per questo motivo ho deciso di aderire con convinzione alla proposta del sindaco di Budrio per poter dare il mio contributo. Sono consapevole del fatto che si tratta di un’esperienza completamente diversa, in cui dovrò imparare tante cose, mettendo contemporaneamente a disposizione le cose che ho imparato in precedenza”. E sulla situazione di incertezza Lambertini ha sottolineato come “diventi importante lavorare in rete con gli altri comuni, anche perché i cittadini si aspettano da un lato una semplificazione e dall’altro equità di trattamento”.

Anche Giovanni Zanardi esprime soddisfazione. “Sono molto emozionato. Si tratta di una grande responsabilità che prevede problemi più complessi delle capacità di una persona. Per questo motivo sarà fondamentale tessere reti, relazioni e instaurare un dialogo vero perché per non rassegnarsi al declino c’è bisogno di tutti”. E sulle politiche sociali, di cui sarà responsabile con quelle delle attività produttive ha detto: “Il tema vero è quello della sussidiarietà. Ci sono energie incredibili che chiedono solo che le si lasci lavorare. Allo stesso tempo è cruciale anche il ruolo del pubblico, come soggetto promotore e regolatore. Il fatto che siamo un’eccellenza ci fa lavorare su due piani: consolidare ciò che di buono è stato fatto in questi anni, ma anche innovare continuamente e aumentare i servizi ripensando le modalità con cui questi vengono forniti”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. “Lavoriamo in rete!”
    Cioè?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.